BW&BF

lunedì 10 marzo 2014

I love shopping per il baby - Sophie Kinsella (2007)

ATTENZIONE!!! Il libro di cui stiamo per parlare è il quinto della Serie di I love shopping. Se non avete letto il precedente, intitolato I love shopping con mia sorella, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura del post.

 
"Okay, niente panico. Andrà tutto bene. Naturalmente. Naturalmente."
Becky Brandon, nata Bloomwood

TRAMA
Nel precedente I love shopping con mia sorella avevamo lasciato la nostra amata Becky appena dopo la sua scoperta di essere incinta.
E dopo un rocambolesco matrimonio da favola e la rivelazione che la sorella che aveva sempre pensato di avere esiste davvero, un bambino sembra proprio essere la ciliegina che ci voleva per completare la meravigliosa torta che è la sua vita.
Anche perchè per il futuro pargolo è assolutamente indispensabile fare shopping: in fondo non si può fare a meno di avere una carrozzina per la città, una per le strade sterrate ed una gemellare (non si sa mai!), per non parlare poi di pagliaccetti, abitini e giocattoli vari.
Per quanto riguarda il parto in sè (che dev'essere assolutamente naturale, in fondo non può essere tanto doloroso, no?), ovviamente Becky vuole il meglio; e se il meglio significa una ex di Luke come ginecologa pazienza. Siamo tutte persone adulte, no? Vero?

RECENSIONE
Gli ormoni, si sa, possono giocare brutti scherzi alle donne in stato interessante. E se la donna in questione si chiama Becky Brandon, nata Bloomwood, si può stare certi che il livello di follia raggiungerà picchi altissimi. Ma sempre strappandoci sorrisi e grasse risate.
Per l'ennesima volta la Kinsella ha fatto centro con la sua eroina più famosa, riuscendo a sfruttare una formula ormai ampiamente collaudata senza però mai cadere nella monotonia e nella banalità.
Lo stile frizzante di questo quinto capitolo della serie ci accompagna durante la gravidanza di Becky, facendoci vivere le speranze, i sogni, le paure e le ingenuità che può provare una ragazza che per la prima volta si trova a vivere questa esperienza.
Non manca, come ovvio che sia, una degna antagonista che BISOGNA necessariamente detestare: perchè lei "É una stronza con i capelli rossi e io la odio!".
Un libro divertente dalla prima all'ultima pagina, che termina con la promessa di un seguito che si preannuncia altrettanto esplosivo.

BW

Nella nostra libreria:
Sophie Kinsella
I love shopping con il baby (Shopaholic & Baby)
ed. Oscar Mondadori
355 pag.
traduzione di Adriana Colombo e Paola Frezza Pavese